15

Nintendo Switch, niente Yakuza, Sakurai non vorrebbe Kiryu e Majima in Smash Bros.

Toshihiro Nagoshi ha dichiarato che non ci sono Yakuza pianificati per Nintendo Switch perché Sakurai non vorrebbe personaggi come Kiryu e Majima in Smash Bros.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2019

In una recente intervista con IGN Japan, Toshihiro Nagoshi dello studio Ryu ga Gotoku ha dichiarato che non ci sono Yakuza pianificati per Nintendo Switch.

Il motivo non è stato ben esplicitato, ma a una domanda seguente, relativa alla possibilità che i personaggi di Yakuza entrino nel roster di Super Smash Bros. Ultimate, in particolare Kiryu e Majima, Nagoshi ha risposto ridacchiando che secondo lui Sakurai, il director della serie Smash Bros., non gradirebbe avere i personaggi di Yakuza nel suo gioco.

Insomma, per adesso è escluso che gli Yakuza arrivino su Nintendo Switch, ma in futuro chissà. Del resto negli ultimi anni Nintendo si è aperta moltissimo a contenuti che un tempo avrebbe considerato troppo controversi per le sue console, quindi non si può mai dire come potrebbe reagire a una proposta di SEGA. Intanto rimaniamo in attesa di Yakuza Kiwami 2 su PC e di Judgment, il nuovo gioco di Ryu ga Gotoku, su PS4.