0

Silence per Nintendo Switch disponibile

Silence è un'avventura grafica di grande fascino, seguito ufficiale di The Whispered World, ora disponibile anche per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2019

Daedalic Entertainment ha annunciato che Silence, l'avventura grafica seguito di The Whispered World, è ora disponibile anche per Nintendo Switch. L'intensa e drammatica storia raccontata dal gioco segue le vicende del primo capitolo, mostrandole in una luce completamente diversa e in una cornice tecnologica sicuramente più avanzata.

Il giocatore segue le vicende di Noah e Renie che, dopo essersi rintanati all'interno di un bunker e in seguito a un evento tragico, si ritrovano catapultati nel mondo di Silence, dove rincontrano Spot, il bruco amico del clown Sadwick, protagonista del primo episodio.

Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Silence, in cui abbiamo scritto: Silence è il tentativo di Daedalic Entertainment di entrare nel mondo delle avventure narrative alla Telltale. Definirlo riuscito è difficile, nonostante non manchi di ottime qualità. Da un lato ci sono l'ottimo stile complessivo e una storia emozionante, dall'altro ci sono personaggi sacrificati, puzzle molto semplici che faranno storcere il naso a più di qualche avventuriero (soprattutto a chi si aspettava un seguito di The Whispered World anche da questo punto di vista) e un sistema di scelte che non serve a molto, se non a definire idealmente i rapporti tra i personaggi. Insomma, a nostro giudizio si tratta di un titolo comunque valido, a tratti meraviglioso se ci si lascia trasportare dalla sua visione, di cui non si rimpiange un minuto delle circa 6-7 ore che dura. Valutatelo però attentamente, perché se cercate qualcosa di specifico, come ad esempio un'avventura grafica classica, potreste rimanere delusi.

Silence per Nintendo Switch disponibile