36

Nioh 2 è pubblicato da Sony, oltre due ore di alpha in video

Con l'avvio della fase di alpha a numero chiuso, spuntano i primi video prolungati del gameplay di Nioh 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2019

Nonostante l'alpha si apra ufficialmente il 24 maggio, qualcuno evidentemente ha già avuto accesso alla versione di prova di Nioh 2, con alcuni come cerealkillerzat che hanno trasmesso in streaming un'intera sessione nelle ore scorse, consentendoci di vedere un po' di gameplay in diretta.

Per chi se lo fosse perso, può recuperare guardando il video qua sotto, che propone oltre due ore di gameplay per Nioh 2, la cui fase di alpha a numero chiuso proseguirà fino al 2 giugno. Il video parte dalle opzioni e dall'editor di creazione del personaggio per arrivare fino alle fasi più vive del gameplay. Nioh 2 non ha infatti un personaggio prefissato ma consente di costruire l'aspetto del protagonista attraverso un editor che sembra ancora piuttosto semplice, con la possibilità di scegliere il sesso del personaggio, il colore della pelle e alcuni elementi fondamentali per deciderne i connotati con scelte preimpostate.

I primi scontri sono ovviamente meno impegnativi ma consentono di prendere padronanza con il sistema di combattimento action RPG, derivato dal primo capitolo ma con alcune variazioni e aggiunte. Tra i particolari notati nei primi streaming c'è anche il fatto che Sony risulta essere il publisher di Nioh 2, almeno per quanto riguarda la versione PS4 ovviamente.