0

League of Legends, Tencent sta lavorando a una versione mobile?

Sembra che Tencent e Riot Games stiano lavorando a una versione mobile di League of Legends, dopo le molte difficoltà incontrate nell'adattare il gioco a tali piattaforme.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2019

Il successo di League of Legends è stato finora confinato all'ambito PC ma non è strano pensare a un suo prossimo dilagare anche su piattaforme mobile, quando di mezzo spuntano publisher colossali come Tencent che operano sul mercato asiatico.

Secondo quanto riportato Reuters, Tencent starebbe collaborando con Riot Games per proporre una versione per smartphone di League of Legends e considerando che il colosso cinese ha acquisito Riot nel 2015, è probabile che possa fare sostanzialmente quello che vuole al riguardo. Ovviamente non è la prima volta che si pensa a una soluzione del genere, ma sembra che gli sviluppatori abbiano incontrato finora parecchie difficoltà ad adattare al meglio il celebre MOBA alle piattaforme mobile, a differenza di quanto successo con Honour of Kings e Arena of Valor, tra gli altri.

A questo punto, però, sembra che i lavori siano a buon punto anche se i dettagli sono ancora scarsi ed è comunque improbabile che League of Legends abbia una data di uscita prevista nel 2019. Considerando il successo globale riscosso dal titolo, una versione mobile è praticamente un investimento sicuro, almeno su certi mercati come quello asiatico in cui giochi di questo tipo vanno per la maggiore anche su smartphone, dunque il fatto che sia stato investito comunque parecchio tempo all'elaborazione di una conversione decente fa ben sperare sulla qualità di questo presunto League of Legends mobile.