24

Nioh, Koei Tecmo: il porting su Xbox One dipende dall'interesse dei fan

Koei Tecmo non esclude che Nioh possa in futuro approdare anche su Xbox One, ma gli appassionati devono far sentire la loro voce.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/02/2019

Il primo capitolo di Nioh è disponibile da tempo per PC e PS4, ma Koei Tecmo non esclude l'eventualità di realizzare un porting per Xbox One in futuro.

La conferma proviene direttamente dalla pagina Twitter ufficiale europea del publisher nipponico. In un post nel quale si accennava ad alcuni dei titoli Koei Tecmo retrocompatibili su Xbox One, un fan ha domandato se esista qualche possibilità di vedere un giorno Nioh anche sulla console di Microsoft.

Koei Tecmo Europe ha risposto che "tutto è possibile", lasciando di fatto aperta la porta a questa ipotesi. Ciò nondimeno dovranno essere i fan a dimostrare di desiderare questa conversione.

Sviluppato dal Team Ninja, Nioh ha totalizzato vendite per oltre 2.5 milioni di copie. Il sequel è stato presentato ufficialmente all'E3 2018, ma per il momento non è stata ancora svelata la data d'uscita. A gennaio un product manager di PlayStation Europe aveva dichiarato di aver potuto provare il gioco e di esserne rimasto piacevolmente colpito.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe veder approdare Nioh su Xbox One? Fatecelo sapere nei commenti!