39

Nioh 2 annunciato durante la conferenza Sony all'E3 2018

Nioh 2 è stato uno dei pochi annunci a sorpresa della conferenza di Sony all'E3 2018, per questo particolarmente gradito

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2018

Uno degli annunci a sorpresa della conferenza di Sony all'E3 2018 è stato sicuramente Nioh 2 di Team Ninja e Koei Tecmo. Il gioco è stato mostrato con un breve teaser che non ha svelato nulla del gameplay. Anche del gioco non è stato svelato alcun dettaglio. Immaginiamo che Nioh 2 sarà un altro soulslike e che seguirà le orme del primo episodio, ma vi sapremo ridire.

Intanto rileggiamo quando abbiamo scritto del primo episodio nella nostra recensione:

Non era semplice riuscire a confezionare al primo colpo un'esperienza action RPG di stampo hardcore che fosse dotata di un'identità precisa e di una forte personalità, pur attingendo in modo del tutto comprensibile a quell'universo di concetti e meccanismi che le produzioni From Software hanno contribuito a creare. Da questo punto di vista Nioh si pone indubbiamente come un grande successo, una prova coraggiosa e convincente, che intrappola i giocatori in una ragnatela di emozioni e li porta esattamente dove vuole, giustificando le imperfezioni tecniche, l'inevitabile backtracking e la sistematica ripetitività di alcune situazioni grazie alla solidità di un sistema di combattimento profondo e sfaccettato, a un design spietato ma coerente e a boss davvero impegnativi e spettacolari.