3

Nuove immagini di Starcraft II

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   19/02/2009

Blizzard ha rilasciato una serie di nuove immagini di StarCraft II, il nuovo capitolo del celebre strategico in tempo reale ad ambientazione spaziale.
Mentre ne attendiamo una data di rilascio e, più a breve termine, la data per l'apertura della beta che sembra non essere prevista per uno specchio temporale troppo avanzato, sul forum di Battle.net ne è stata pubblicata anche una chat con gli sviluppatori che, con le immagini che vi riportiamo in galleria a corredo, ne illustra alcuni dettagli.
Apprendiamo così che gli Zerg hanno subito un grosso rimaneggiamento, vedendosi aggiungere nuova animazioni e miglioramenti sulle tsture di unità ed edifici, come potete vedere nelle immagini. I Dark Pylon dei Protoss oltre a fornire energia agli edifici avranno nuova abilità a costo energia: la Proton Charge, abilità con effetto ad area, la Null Shield e l'Argus Link. In tutti i casi si tratta di abilità che sfruttando energia boostano unità ed edifici.
I Terrans, oltre alle truppe di terra, potranno contare su truppe chiamate ad intervenire dalle profondità dello spazio e supportare le truppe in battaglia dall'orbita del pianeta. Il nuovo Orbital Command avrà, come per i Protoss, tre nuove abilità: il Calldown Mule, il Calldown Extra Supplies e lo Scanner Sweep. Nei primi due casi si tratta di abilità volte ad ottimizzare la distribuzione e raccolta delle risorse, nel terzo caso della capacità di rivelare parti della mappa e tracciare eventuali presenze nemiche.
La Zerg Queen ha continuato invece a subire lavorazione continua negli ultimi mesi, apprendiamo, e le sue tre capacità sono la Build Creep Tumor, la Spawn Larva e la Razor Plague.