0

Nuovi dettagli, date di rilascio e informazioni sui principali titoli Take Two

NOTIZIA di La Redazione   —   18/12/2004

Nuovi dettagli, date di rilascio e informazioni sui principali titoli Take Two

All'interno dell'ultima press release pubblicata per annunciare i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale del 2004 (che va da agosto ad ottobre 2004) e, ovviamente, i risultati dell'interno anno fiscale, Take Two ha rivelato diverse informazioni sulla schedule di pubblicazione delle sue etichette Rockstar e GlobalStar.
Vediamo nel dettaglio con un elenco le principali informazioni (raccolte anche attraverso la conferenza finanziaria che potete ascoltare a questo indirizzo).

  • Midnight Club 3: DUB Edition è slittato dal primo trimestre fiscale del 2005 al secondo (ogni giorno è possibile tra febbraio e aprile 2005) per consentire maggiore tempo allo sviluppo del titolo.
  • E' slittato nuovamente anche The Warriors, il videogioco basato sul film già da lungo tempo in via di sviluppo. La nuova data è compresa nel terzo trimestre fiscale del 2005 (da maggio a luglio).
  • Come già detto ieri, le edizioni Xbox e PC di Grand Theft Auto: San Andreas saranno rilasciate il 7 giugno in America e il 10 dello stesso mese in Europa.
  • Un nuovo titolo per console basato su "un famoso brand" sarà rilasciato da uno studio interno di Rockstar durante l'anno fiscale 2005. Non ci sono altri dettagli.
  • Due dei brand di Rockstar appariranno sulla console Sony PSP durante l'anno fiscale 2005. Non ci sono altri dettagli.
  • Sotto l'etichetta GlobalStar saranno rilasciati nel secondo trimestre fiscale del 2005 (da febbraio a aprile del 2005), Close Combat: First to Fight (Xbox e PC), Stronghold 2 (PC) e Motocross Mania 3 (PS2 e Xbox). Per i giochi basati sulla pellicola cinematografica Charlie and the Chocolate Factory la release è prevista nel corso dell'intero anno fiscale 2005.
  • In accordo con Sega, GlobalStar pubblicherà anche il titolo basato sull'ESPN Major Leage Baseball durante il secondo trimestre fiscale del 2005 (da febbraio a aprile del 2005). E' inoltre in via di valutazione la possibilità di pubblicare un titolo basato sul gioco di football 2K.
  • Take Two ha poi confermato l'acquisizione dello sviluppatore situato a Salt Lake City, Indie Built, che lavorerà d'ora in avanti su titoli per le console di prossima generazione. Indie Built ha lavorato in precedenza con Microsoft nello sviluppo di Top Spin e Amped per Xbox.
  • Purtroppo non sono stati rivelati dettagli sui progetti di Take Two in merito alle console di nuova generazione (PS2, Xbox 2, Revolution) e sullo status di Duke Nukem Forever, Serious Sam 3 e Max Payne 3, nè su un eventuale nuovo Grand Theft Auto.