0

Nuovi dettagli su Final Fantasy III per Nintendo DS

NOTIZIA di La Redazione   —   29/10/2005

Nuovi dettagli su Final Fantasy III per Nintendo DS

Il producer di Final Fantasy III Hiromichi Tanaka, ha recentemente rilasciato qualche nuova informazione sull'atteso remake per Nintendo DS.
Intervistato da Famitsu, Tanaka ha spiegato che, lungi dall'essere un semplice remake, FFIII si presenta come una vera e propria ricostruzione su nuove basi del gioco originale. Il terzo capitolo della lunga saga di JRPG targata Square (ora Square Enix) aveva fino adesso saltato l'appuntamento con il remake in formato Gameboy che ha caratterizzato un po' tutti i vecchi Final Fantasy per la difficoltà nel riproporre il sistema di programmazione originale.
Il salto tecnologico avvenuto con l'arrivo di Nintendo DS ha consentito adesso non solo di poter riproporre questo classico, ma anche di ampliarlo e ricostruirlo sotto una nuova veste. La grafica sarà in 3d, e sebbene non sarà consentito di ruotare l'inquadratura a 360 gradi, sarà comunque possibile zoomare sugli oggetti e lo scenario mentre i personaggi sono stati completamente ridisegnati. Questi ultimi hanno poi subito un lavoro di caratterizzazione molto più profondo rispetto al gioco originale, discostandosi l'uno dall'altro oltre che per l'aspetto, anche per le diverse abilità e predisposizioni in combattimento.
Il sistema di combattimento è stato modificato in modo tale da, unitamente alla nuova caratterizzazione dei personaggi, consentire una maggiore abilità d'azione e una certa possibilità di personalizzare lo stile in cui affrontare le battaglie.
Il wifi sarà supportato per qualche modalità bonus al momento sconosciuta, tuttavia la struttura di gioco principale sarà impostata sul giocatore singolo.