0

Nuovi dettagli sulle date di uscita di PS3, PSP, PSX

NOTIZIA di La Redazione   —   04/07/2003

Nuovi dettagli sulle date di uscita di PS3, PSP, PSX

Durante una recente intervista condotta con il quotidiano francese Les Echoes, il presidente di SCEE Chris Deering ha rilasciato qualche nuovo dettaglio a proposito di PSP e PSX, soprattutto in relazione alle date di uscita delle nuove console Sony.

"PSX sarà dotata di una serie di componenti quali un Hard disk, un masterizzatore DVD, un sintonizzatore Tv e altro. Sarà in vendita in Giappone entro la fine dell'anno, ma ci aspettiamo susciti interesse solo presso i fans sfegatati dell'alta tecnologia" . Niente ambizioni da mass market quindi, anche perchè il prezzo di PSX dovrebbe aggirarsi sugli 800€ circa, come segnalato da Deering in un'altra intervista.

A proposito di PSP invece: "La nostra console portatile PSP verrà lanciata sul mercato verso la fine del prossimo anno. Oltre ai giochi consentirà di ascoltare musica e vedere film. Il prezzo sarà sicuramente inferiore a quello di un lettore DVD portatile e più vicino a quello del Game Boy Advance".

Bocche cucite invece a proposito di PlayStation 3: "L'unica cosa che posso dire è che sicuramente non uscirà nel 2004". L'attesa si fa lunga...