0

Nvidia diventa partner di Namco

NOTIZIA di La Redazione   —   28/09/2004

Nvidia diventa partner di Namco

Nvidia, principale sviluppatore di schede grafiche per PC, ha oggi annunciato di aver stretto un accordo di partnership con Namco per la realizzazione dell'hardware arcade di prossima generazione della softco nipponica. Questa piattaforma, attualmente chiamata Nvidia System N2 Arcade Platform Solution, è strutturata come se fosse un PC ed ha tra i componenti principali la scheda madre NForce 2 di Nvidia ed una GeForce come scheda video (il modello non è stato specificato); tutto questo gira sotto Linux.

Secondo quanto riferito dall'annuncio delle due società, il primo gioco a vedere la luce sulla nuova piattaforma sarà Counter Strike Neo, una versione riveduta di Counter Strike, che già adesso è presente in gran parte della sale giochi giapponesi. Altri giochi saranno rivelati l'anno prossimo.

Da segnalare che la maggior parte degli hardware arcade in sviluppo adotta una struttura simil-PC, basta vedere AP-3 di Aruze, che si basa totalmente su Linux, e TypeX di Taito, che sfrutta una versione speciale di Windows XP.