93

Obsidian acquisita da Microsoft? Chris Avellone dice la sua su Twitter

Chris Avellone si è espresso sulle recenti voci di corridoio che vedono Obsidian Entertainment sempre più vicina a Microsoft. Ecco le sue parole

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/10/2018

Ultimamente Microsoft ha lavorato a fondo per potenziare il proprio portfolio di studi di sviluppo first party.

All'E3 2018 sono state ufficializzate le acquisizioni di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs, Compulsion Games e del nuovo studio The Initiative, ma secondo alcune voci di corridoio sembra ci siano buone possibilità di inserire nel portfolio anche Obsidian Entertainment. Operazione che sarebbe sostanzialmente cosa fatta, per lo meno stando alle fonti citate negli ultimi giorni da Kotaku.

Sulla vicenda si è espresso il leggendario Chris Avellone, che insieme a Obdisian ha realizzato titoli come Star Wars: Knights of the Old Republic II, Neverwinter Nights 2, Alpha Protocol e Fallout: New Vegas.

In risposta al commento di un utente, lo sviluppatore ha scritto: "Sarebbe un male per entrambi nel lungo periodo, per diversi motivi... ma a breve termine sarebbe difficile dire di no visto che Microsoft sta offrendo denaro a un'azienda che è stata in vendita per un lungo periodo di tempo. Farei attenzione a scoprire perché sono decisi a vendere e se il personale chiave rimarrà al suo posto".

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con le opinioni espresse da Avellone? Fatecelo sapere nei commenti!