In questi anni molti appassionati hanno desiderato ardentemente l'annuncio di un nuovo capitolo di Fallout sviluppato da Obsidian Entertainment, ma a quanto pare questa ipotesi non sembra destinata a concretizzarsi.
Rispondendo al quesito di un utente su Twitter, riguardo alla possibilità di vedere un nuovo capitolo di Fallout creato da Obsidian, gli sviluppatori hanno replicato con un'immagine piuttosto esplicativa. Ve la riportiamo in calce alla notizia.
In passato lo studio aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto lavorare a un nuovo episodio di Fallout, specialmente in virtù dell'ottimo gradimento riscontrato tra il pubblico al lancio di Fallout: New Vegas. Sembra tuttavia che nel frattempo la situazione sia cambiata.
Recentemente il nome di Obsidian è stato associato a quello di Microsoft. Il colosso di Redmond sembrerebbe interessato all'acquisizione dello studio, che andrebbe dunque ad aggiungersi ai recenti ingressi di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs, Compulsion Games e al nuovo team The Initiative. Negli ultimi giorni fonti vicine a Kotaku hanno suggerito che l'operazione sarebbe quasi conclusa. Staremo a vedere.