0

OnePlus 7 Pro, in arrivo un importante aggiornamento per la fotocamera

OnePlus è intervenuta per migliorare la qualità degli scatti effettuati con la tripla fotocamera posteriore di OnePlus 7 Pro, dopo le lamentele degli utenti.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/05/2019

OnePlus 7 Pro è disponibile per i primi utenti, ma non tutti sembrano essere rimasti soddisfatti dalle prestazioni della tripla fotocamera posteriore montata sul dispositivo. A questo proposito è stata aperta una discussione sulle pagine del forum ufficiale di OnePlus, nella quale molti utenti rimarcano il problema.

Il topic non è passato inosservato ai responsabili dell'azienda cinese, prontamente intervenuta nell'intento di rassicurare il pubblico. Il product manager del team OxygenOS ha reso noto che verrà rilasciato un aggiornamento nell'arco di una settimana e che questo update andrà a migliorare sia la qualità degli scatti HDR che la modalità Nightscape, oltre a introdurre altre modifiche al software basate sui feedback lasciati dagli utenti.

Secondo quanto rilevato nei test interni, la qualità delle foto sembrerebbe migliorata in modo considerevole, ma ovviamente bisognerà attendere il verdetto del pubblico. OnePlus aggiunge inoltre che si tratterà solo il primo di una serie di interventi mirati a migliorare le suddette funzionalità.

Viene peraltro fatto notare che è molto complesso stabilire la qualità di una fotocamera secondo criteri oggettivi, poiché entrano in gioco tanti fattori che possono avere il loro peso in sede di giudizio.

Potete consultare tutti i dettagli tecnici di OnePlus 7 Pro a questo indirizzo.