3

OnePlus TV: hub domestico e assistente vocale integrato, primi dettagli

Pete Lau anticipa alcuni dettagli e caratteristiche sulla misteriosa OnePlus TV: sembra che sarà un vero e proprio hub domestico, molto più di una smart TV 4K.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/09/2018

I riflettori sono per il momento puntati su OnePlus 6T, il prossimo smartphone della serie che OnePlus mostrerà al mondo il prossimo 17 Ottobre 2018, chiarendo anche caratteristiche, data di lancio e prezzo. Negli ultimi giorni però è emerso un annuncio ufficioso parecchio interessante: OnePlus sbarcherà anche nel mondo delle smart TV con la sua nuova OnePlus TV.

Ma che cosa sarà esattamente OnePlus TV? Stando alle ultime dichiarazioni di Pete Lau, si tratterà di molto di più di una semplice smart TV 4K, ma di un vero e proprio hub multimediale domestico, in cui vari dispositivi potranno essere gestiti e comunicare tra loro attraverso comandi vocali. OnePlus TV, ad esempio, sarà in grado di utilizzare schermo e altoparlanti per comunicare con l'utente, riferendogli l'ora, le previsioni meteo, la temperatura, e anche gli appuntamenti presenti nell'agenda virtuale.

OnePlus TV dunque sarà almeno sulla carta una TV rivoluzionaria, e secondo il CEO della società riceverà aggiornamenti per diversi anni migliorando sempre di più. Ancora, e per il momento è tutto ciò che sappiamo, OnePlus TV monterà un pannello OLED 4K e verrà mostrata nei primi mesi del 2019, classificandosi come prodotto premium a prezzo contenuto: vi terremo aggiornati.

Oneplustv 1