Tra le novità dell'X019 non c'è stata traccia di Ori and the Will of the Wisps, che pure dovrebbe rappresentare una delle maggiori novità in arrivo da parte di Microsoft e Xbox Game Studios, tuttavia sembra che il gioco sia destinato a mostrarsi di nuovo nel corso di un altro evento, ovvero i Game Awards 2019.
Si tratta dunque dei Game Awards 2019, l'evento organizzato da Geoff Keighley che si terrà il 13 dicembre 2019, nella notte, tra le ore 2:30 e 4:30. L'assenza di Ori and the Will of the Wisps all'X019 era effettivamente strana, considerando che si tratta di uno dei prossimi giochi principali per Microsoft, in arrivo l'11 febbraio 2020 e disponibile direttamente su Xbox Game Pass.
La questione si spiega dunque con questo spostamento: Ori and the Will of the Wisps si mostrerà dunque nel corso della nottata dei Game Awards con un nuovo trailer, una world premiere che mostrerà più nel dettaglio il seguito dell'ottimo metroidvania creato da Moon Studio.
Ovviamente si tratta di un seguito per Ori and the Blind Forest, in attesa di sapere qualcosa di più preciso sulla storia, i personaggi e le novità applicate al gameplay del gioco.