28

Ori: The Collection su Nintendo Switch, disponibile da oggi con trailer di lancio

Ori: The Collection, la raccolta con i due titoli sviluppati da Moon Studios, è disponibile a partire da oggi su Nintendo Switch, con tanto di trailer di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/10/2021

Ori: The Collection, la raccolta che include i due titoli sviluppati da Moon Studios, è disponibile a partire da oggi su Nintendo Switch, come conferma il trailer di lancio che trovate qui sopra.

Il pacchetto, nato dalla collaborazione fra iam8bit, Moon Studios e Xbox Game Studios, distribuito a livello internazionale da Skybound Games, consente dunque di giocare con la Definitive Edition di Ori and the Blind Forest (qui la recensione) e con il suo sequel, Ori and the Will of the Wisps (qui la recensione).

"Ori: The Collection unisce Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e Ori and the Will of the Wisps insieme alle pluripremiate colonne sonore e sei art card da collezione su un'unica cartuccia disponibile per Nintendo Switch", recita il comunicato stampa.

"A grande richiesta, iam8bit ha ripubblicato separatamente la Ori Collector's Edition che include le edizioni fisiche di Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e Ori and the Will of the Wisps per Nintendo Switch, nonché una serie di altri oggetti da collezione, tra cui una maestosa opera d'arte in stile vetro colorato."

Ori and the Will of the Wisps, il protagonista all'interno di uno scenario evocativo
Ori and the Will of the Wisps, il protagonista all'interno di uno scenario evocativo

"La Ori Collector's Edition è stata una delle edizioni da collezione più ricercate dell'anno nel 2020 e sarà disponibile esclusivamente su iam8bit.com."

Il franchise Ori è stato lanciato per la prima volta nel marzo del 2015 con l'uscita di Ori and the Blind Forest. Il titolo ha ricevuto lodi travolgenti, raccogliendo oltre 50 premi e nomination, tra cui: migliore direzione artistica da The Game Awards, BAFTA Games Award for Artistic Achievement, DICE Awards per Outstanding Achievement in Original Composition, Art Direction and Animation.

Ori and the Will of the Wisps è stato lanciato nel marzo 2020 con l'Xbox Game Pass, ed è stato accolto con analoga ammirazione, nominato per diversi premi durante i Game Developer's Choice Awards del 2021, BAFTA Game Awards, D.I.C.E. Awards, SXSW Gaming Awards, così come il Golden Joystick Award.