9

Outer Wilds per PS4 compare sulla rating board coreana

Dalla rating board coreana spunta la versione PS4 di Outer Wilds, il particolare gioco di avventura ed esplorazione strutturato come un continuo loop temporale che però varia di partita in partita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2019

Non c'è ancora un annuncio ufficiale ma la tradizionale comparsa sul database della rating board coreana è spesso un indizio molto forte sull'arrivo effettivo dei giochi, dunque possiamo pensare che Outer Wilds sia in arrivo su PS4, vista la sua presenza in tale elenco.

Outer Wilds, pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato da Mobius Digital, è un gioco molto particolare, che ha ottenuto ottimi consensi sul fronte della critica su PC e Xbox One. Si tratta di un'avventura caratterizzata da una struttura ciclica, bloccata in un continuo loop temporale. In Outer Wilds ci troviamo nei panni di un astronauta su un misterioso pianeta, appena 20 minuti prima che la stella vicina diventi una supernova facendo esplodere tutto e terminando la storia.

Da lì in poi il gioco riparte e fa giocare sempre i 20 minuti precedenti all'esplosione della stella, consentendo di raccogliere via via nuove informazioni che permangono nelle partite successive e facendo in modo che questo consenta una conoscenza più approfondita sul pianeta, sulla razza aliena che lo abitava e sul sistema in generale.

A questo punto attendiamo eventuali annunci di conferma sull'arrivo di Outer Wilds per PS4, che potrebbe peraltro far parte del nuovo State of Play di Sony fissato per il 24 settembre 2019.