Pathfinder: Kingmaker arriva su PS4, Xbox One e Nintendo Switch?

In base a quanto riferito da THQ Nordic durante il recente report finanziario della compagnia, sembra che Pathfinder: Kingmaker sia in arrivo su console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2018
13

Gli appassionati di RPG classici su console saranno felici di sapere che Pathfinder: Kingmaker è probabilmente in arrivo anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Sviluppato da Owlcat Games e partito come progetto su Kickstarter, pubblicato poi con l'intervento di Deep Silver, Pathfinder: Kingmaker è uscito a settembre su PC ed è stato accolto in maniera moderatamente positiva, come risulta anche nella recensione di Simone Tagliaferri, ma è chiaro che l'interesse per un gioco del genere aumenti su console, dove l'offerta similare è sicuramente più scarsa. In ogni caso, non c'è ancora una data di uscita precisa per il gioco e a dire il vero non c'è nemmeno un vero e proprio annuncio ufficiale al riguardo.

Il fatto che Pathfinder: Kingmaker sia destinato a PS4, Xbox One e Nintendo Switch viene allora dedotto dalla sua presenza all'interno di una slide, mostrata nel corso dell'ultimo report finanziario di THQ Nordic, che lo segnala come uno dei maggiori progetti di conversione su console. Questo è quanto è stato riportato da WCCFtech, dunque, in attesa di delucidazioni maggiori e a questo punto di un annuncio ufficiale vero e proprio, ma sembra proprio che il cRPG ad impostazione alquanto classica sia destinato ad arrivare sulle console.