4

Nintendo 64 Mini Classic, Nintendo non lo lancerà in tempi brevi

In molti speravano che Nintendo lanciasse il Nintendo 64 Mini Classic per Natale, ma rimarranno delusi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/11/2018

Molti credevano che questo Natale Nintendo avrebbe lanciato una nuova console mini, più precisamente in Nintendo 64 Mini Classic. Tante le voci di corridoio in merito e tanti quelli pronti a mettere la mano sul fuoco per l'arrivo della nuova console celebrativa, visto il successo del NES e del SNES Mini Classic. L'emersione dell'esistenza di marchi e brevetti registrati registrati relativi al Nintendo 64 è stata la ciliegina sulla torta. Invece non sarà così.

A dirlo non è stato un passante, ma il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ai microfoni di Kotaku. Reggie ha spiegato che il NES e il SNES Classic sono stati lanciati in periodi strategici per accompagnare la transizione tra Wii U e Switch. Sostanzialmente Nintendo aveva bisogno di di prodotti riempitivi.

Parlando di retrogaming, attualmente Nintendo è impegnata a migliorare la sua offerta per gli abbonati di Nintendo Switch. Ciò non esclude l'arrivo di un Nintendo 64 Mini in futuro, ma non nell'immediato e sicuramente non per questo Natale. Insomma, la mini console del 2018 sarà PlayStation Classic, anche se le altre già rilasciate (NES, SNES Classic Mini, TheC64 Mini, Neo Geo Mini, l'Atari 'Retro' Range e altre sono disponibili).