52

Persona 5 Royal, ecco quanto ha venduto su PS5, PC, Nintendo Switch e Xbox

SEGA e Atlus hanno svelato le vendite complessive di Persona 5 Royal su PS5, PC, Nintendo Switch e Xbox.

Persona 5 Royal, ecco quanto ha venduto su PS5, PC, Nintendo Switch e Xbox
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2023

Persona 5 Royal ha venduto complessivamente 1,7 milioni di copie su PS5, PC, Nintendo Switch e Xbox. Sega ha riportato il dato nel suo recente resoconto finanziario, facendo capire la soddisfazione per l'andamento del gioco. Da notare che il dato fa riferimento al 31 marzo 2023, ossia alla chiusura dell'anno fiscale passato.

Considerando che a novembre 2022 Atlus aveva parlato di un milione di copie vendute, negli ultimi quattro mesi dell'anno fiscale Persona 5 Royal ha piazzato altre 700.000 unità.

Purtroppo l'editore giapponese non ha fornito aggiornamenti sulle vendite totali di Persona 5, edizione Royal inclusa. Della serie Persona è stato invece reso noto che nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale passato ha venduto complessivamente 1,23 milioni di copie.

Considerando che a novembre si era parlato di 16,8 milioni di unità vendute per la serie Persona e di 8,3 milioni di unità vendute da persona 5, diventa abbastanza facile fare i conti: la serie nel suo complesso dovrebbe aver venduto poco più di 18 milioni di unità, mentre Persona 5 circa 9 milioni.