32

Persona 5 The Royal, al momento previsto solo su PS4

Nonostante si tratti di una nuova versione, anche Persona 5 The Royal sembra proseguire sulla stessa strada dell'esclusiva vista in precedenza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2019

Dopo l'esclusiva di Persona 5, la versione espansa Persona 5 The Royal sembrava aprire nuove possibilità di distribuzione multipiattaforma ma sembra che non sia questo il caso e che il gioco, almeno per il momento, sia previsto solo su PS4.

La questione emerge con chiarezza dalle FAQ ufficiali del gioco, con Atlus che scrive "non ci sono al momento piani" per pubblicare il gioco su altre piattaforme oltre a PS4. La questione è piuttosto bizzarra, perché trattandosi di una riedizione riveduta, corretta ed espansa di un gioco comunque uscito non molto tempo fa, pubblicarlo nuovamente in esclusiva sulla medesima piattaforma su cui è uscito in precedenza può sembrare poco lungimirante da un punto di vista economico, considerando che forse il pubblico potenziale potrebbe facilmente sovrapporsi a quello che ha già giocato Persona 5.

Quantomeno, visto il grande successo riscosso in Giappone, sembrava logica una conversione su Nintendo Switch, invece a quanto pare Persona 5: The Royal è previsto solo su PS4 al momento. La questione potrebbe ovviamente variare in un prossimo futuro, dunque aspettiamo eventuali sviluppi sulla questione.