76

The Witcher 3 su Nintendo Switch, continuano gli indizi e Digital Foundry dice la sua

Si moltiplicano segnalazioni, indizi e riferimenti alla possibile conversione di The Witcher 3 su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2019

Proseguono gli indizi e le segnalazioni sul possibile arrivo di The Witcher 3 su Nintendo Switch, cosa che sembrava fino a un po' di tempo fa praticamente impossibile ma che sta assumendo sempre più consistenza, a questo punto.

L'ultima indicazione arriva da Tom Phillips, giornalista di Eurogamer.net, il quale su Twitter sembra pesantemente indicare che The Witcher 3 su Nintendo Switch verrà annunciato nel corso dell'E3 2019 la settimana prossima. "Prima del, ahem, totalmente inaspettato annuncio di The Witcher 3 su Switch della settimana prossima, ecco cosa dice Digital Foundry su come potrebbe essere fatto", si legge nel tweet in questione. Il messaggio sembra praticamente riferire che un annuncio del gioco su Nintendo Switch è praticamente certo, anche se ovviamente la questione non può essere ancora presa per ufficiale o confermata in qualsiasi modo.

Viene inoltre linkato un interessante approfondimento di Digital Foundry, che riportiamo qua sotto, nel quale si analizza la possibilità di una conversione di The Witcher 3 su Nintendo Switch e le sfide a cui gli sviluppatori dovrebbero andare incontro, dal punto di vista tecnologico. A questo punto, non resta che attendere il Nintendo Direct dell'E3 2019 fissato per per martedì 11 giugno alle 18:00, considerando che anche un annuncio del genere potrebbe rientrare nella definizione di "E3 più importante di sempre" per CD Projekt RED, come la compagnia in questione l'ha definito spesso. Forse non si riferiva soltanto a Cyberpunk 2077 ma anche a una conversione "impossibile" su Nintendo Switch? Staremo a vedere.