Persona 5: The Royal, lo sviluppo è guidato dal game director di Persona 4 Golden 24

Nella giornata di giovedì la rivista Famitsu pubblicherà un'estesa intervista dedicata a Persona 5: The Royal.

NOTIZIA di Davide Spotti —   07/05/2019

Dopo la pubblicazione del primo trailer completo di Persona 5 The Royal, SEGA e Atlus hanno annunciato l'arrivo di nuove informazioni nella giornata di giovedì 9 maggio. Nelle ultime ore la rivista nipponica Famitsu ha anticipato la pubblicazione di un coverage sul suo prossimo numero, che includerà un'intervista agli sviluppatori.

Nei loro interventi i producer Kazuhisa Wada, il game director Daiki Itoh e il character designer Shigenori Soejima riveleranno informazioni nuove di zecca sul gioco. Wada è supervisore della serie Persona dal 2016, mentre Daiki Itoh in passato ha diretto Persona 4: Golden su PlayStation Vita.

Persona 5: The Royal è un'edizione estesa del gioco uscito due anni fa, con grafica migliorata e supporto a PlayStation 4 Pro, una nuova sequenza introduttiva e un nuovo finale, nonché nuove musiche. La protagonista si chiama Kasumi Yoshizawa, una studentessa trasferitasi da poco che si unisce ai Phanom Thieves per perseguire i propri, misteriosi obiettivi. Il nuovo consulente scolastico si chiama invece Takuto Maruki, entrato nella Shijin High dopo gli eventi di aprile. Lavora per assistere gli studenti e la stessa protagonista dell'avventura.

Fra le tante migliorie apportate all'edizione originale di Persona 5 ci sono i selfie che è possibile inviare nelle chat di gruppo, modifiche all'interfaccia, nuovi eventi con Caroline e Justine, una nuova classe di nemici, nuovi tesori e comandi assistiti nella fase di vita quotidiana.

Persona 5 The Royal uscirà in Giappone il 31 ottobre 2019, in esclusiva PlayStation 4, mentre la pubblicazione sui mercati occidentali è prevista nel 2020. Recentemente è stato presentato anche Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, spin-off action in stile musou.

Persona 5: The Royal ps4

ps4 

Data di uscita: 2020