24

PES 2019, arrivano il Celtic e la Turkish Super Lig

Konami ha annunciato nuove collaborazioni e contenuti su licenza per Pro Evolution Soccer 2019

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2018
Pro Evolution Soccer 2019 (PES 2019)
Pro Evolution Soccer 2019 (PES 2019)
News Video Immagini

PES 2019 includerà fra i propri club partner anche il Celtic, attualmente campione di Scozia, e la Turkish Super Lig, la lega calcistica turca.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di partnership per PES 2019 con il Celtic, la squadra campione in carica della Scottish Premiership. KONAMI produrrà anche una speciale edizione limitata del gioco per i fan della celebre squadra scozzese.

Il Celtic, vincitore degli ultimi sette campionati di Scottish Premiership, sarà perfettamente ricreato all'interno di PES 2019. KONAMI utilizzerà la sua avanzata tecnologia di scansione 3D per fare in modo che i calciatori di questa celebre squadra scozzese siano perfettamente riprodotti all'interno del videogioco. Ogni componente della rosa verrà scansionato da dozzine di camere, da ogni angolazione, e il team tecnico di KONAMI si occuperà di replicare nel gioco le abilità e gli stili di gioco che contraddistinguono ogni singolo calciatore.

Il Celtic Glasgow vanta un'illustre tradizione e si appresta a iniziare la nuova stagione cercando di aggiudicarsi l'ottavo titolo di campione consecutivo, il cinquantesimo della sua storia. Il Celtic vanta un grandissimo numero di sostenitori, ha giocato la sua prima partita nel 1888 e nel corso della sua storia si è aggiudicato numerosi trofei scozzesi e internazionali tra cui 55 coppe nazionali.

La partnership con la leggendaria squadra di Glasgow arriva in contemporanea con l'acquisizione, da parte di KONAMI, della licenza completa della Scottish Premiership che è pronta a fare il suo esordio all'interno della serie PES. Ognuno dei dodici team che prendono parte al Campionato Scozzese appariranno con il loro nome e con le loro divise di gioco ufficiali, il rilascio dei data pack assicurerà che le statistiche delle squadre siano aggiornate settimanalmente.

La presenza del Celtic all'interno della serie Pro Evolution Soccer verrà celebrata con il lancio di una speciale edizione speciale del gioco in tiratura limitata. I fan della squadra scozzese potranno acquistare la "Celtic Edition" di PES 2019 che verrà prodotta in sole 1000 copie e che includerà DLC e contenuti speciali. Maggiori informazioni verranno presto rivelate.

Gordon Kaye - Head of Business Development del Celtic FC ha affermato: "Siamo orgogliosi di questa partnership siglata con KONAMI in un momento così importante per la serie PES. Il gameplay e i dettagli dei giocatori di PES 2019 sono assolutamente incredibili e non abbiamo dubbi sul fatto che tutti i nostri fan saranno felici di poter vedere i nostri campioni rappresentati nel gioco in maniera così realistica."

"Il Celtic è un club di grandissimo successo e siamo felici di poter collaborare a stretto contatto con loro," ha affermato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. "siamo pronti a ricreare alla perfezione il Celtic all'interno di PES 2019 e non vediamo l'ora di poter vedere le reazioni dei fan quando mostreremo il risultato finale. Ci saranno presto novità, continuate a seguirci!"

Per quanto riguarda invece la Turkish Super Lig:

KONAMI conferma il suo costante impegno per includere le licenze delle più importanti competizioni mondiali all'interno della sua celebre simulazione calcistica con l'acquisizione della licenza della Süper Lig, si tratta dell'ottavo campionato incluso in PES 2019. Questo accordo di licenza permetterà a KONAMI di includere all'interno del gioco tutte e 18 le squadre e le iconografie della Süper Lig. Ogni squadra verrà rappresentata con le sue divise ufficiali e una serie di data pack aggiorneranno le statistiche di ogni squadra su base settimanale.

Fondata nel 1959, la Süper Lig vede diciotto squadre di calcio (tra cui il Galatasaray, il Fenerbahçe, il Beşiktaş e il Trabzonspor) contendersi il titolo. Questo campionato è considerato uno dei più difficili del mondo e vanta la presenza, a ogni giornata, di tantissimi calorosi spettatori. Solo cinque squadre, fino a questo momento, sono riuscite ad aggiudicarsi questo trofeo e la prossima stagione promette di essere ancora più combattuta.

Per celebrare l'inclusione del massimo campionato turco all'interno di PES 2019, KONAMI ha scelto come ambasciatore il celebre centrocampista Hakan Çalhanoğlu che dall'anno scorso gioca nel campionato italiano e che nella sua carriera ha segnato 51 gol in 192 presenze nei vari campionati. Çalhanoğlu è considerato uno dei più grandi talenti calcistici del suo paese e ha disputato 33 match con la Nazionale Turca con cui ha già segnato 8 gol. L'immagine del giocatore apparirà assieme a quella della cover star di PES 2019: Phillipe Coutinho sulla copertina del gioco che verrà distribuita in Turchia.

"Il Campionato Turco è estremamente seguito e da parecchi anni i fan ci chiedono di includerlo all'interno di PES, questo momento è finalmente arrivato," ha affermato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. "Siamo orgogliosi aver ottenuto la licenza ufficiale della Süper Lig per PES 2019 e sono certo che riusciremo a ricreare tutta la passione e la tecnica di gioco che caratterizzano questo campionato all'interno del gioco. Tutte e 18 le squadre del campionato turco verranno incluse nel gioco, non vediamo l'ora di mostrarvi i risultati del nostro lavoro."

"La serie PES è celebre per il suo gameplay realistico incentrato sul controllo di palla, sono molto orgoglioso di rappresentare una simulazione così perfetta del calcio moderno," ha aggiunto Hakan Çalhanoğlu. "Il calcio turco è entusiasmante e ricco di talenti, non vedo l'ora che il team di KONAMI lo riproduca all'interno di PES 2019 per farlo vivere in prima persona ai giocatori di tutto il mondo."

Pes 2019 Celtic
Pes 2019 Turkish Super Lig