95

Phoenix Point in esclusiva su Epic Games Store per un anno

Il nuovo strategico di Julian Gollop, Phoenix Point, sarà disponibile nella versione PC in esclusiva su Epic Games Store per un anno: lo ha annunciato in video il creatore del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/03/2019

Phoenix Point, il nuovo strategico creato da Julian Gollop, il padre di XCOM, sarà un'esclusiva di Epic Games Store per un anno, naturalmente per quanto concerne la versione PC.

Ad annunciare l'accordo è stato lo stesso Gollop nel video che trovate qui sopra, ma la novità non è stata accolta con grandissimo entusiasmo dai fan, che nei commenti hanno espresso amarezza per tale scelta e preannunciato l'annullamento dei preorder su Steam e GOG.

Stando a quanto riferito dall'autore, aver siglato l'esclusiva consentirà a Snapshot Games di espandere e arricchire l'esperienza di Phoenix Point per gli anni a venire. Chi desidera un rimborso della cifra stanziata in fase di crowdfunding potrà ottenerlo facendo richiesta entro il 12 aprile.

Annunciato nel 2016, Phoenix Point è stato finanziato tramite una campagna di crowdfunding di successo, con l'obiettivo di approdare su PC e Xbox One.