200

Pikmin 3 Deluxe: data di lancio e annuncio di questo ritorno su Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato a sorpresa la data di lancio di Pikmin 3 Deluxe su Nintendo Switch, il gradito ritorno dei simpatici Pikmin su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/08/2020

Nintendo ha annunciato a sorpresa la data di lancio di Pikmin 3 Deluxe su Nintendo Switch. I simpatici Pikmin torneranno su Nintendo Switch il 30 ottobre 2020 con una versione rivista, corretta e ingrandita del gioco uscito su Nintendo Wii U nel 2013.

Il gioco chiederà di controlla una capace truppa di minuscole creature e di esplorare un pianeta ostile sfruttando sapientemente un mix di azione e strategia. Dovremo andare a caccia di preziose risorse, risolvere rompicapi e affrontare potenti creature usando le abilità uniche dei vari tipi di Pikmin mentre ci faremo strada tra i variegati scenari del gioco.

Che abbiate già giocato a Pikmin 3 su Wii U o vi vogliate avventurare per la prima volta sul pianeta PNF-404, in Pikmin 3 Deluxe ci saranno tante novità. Eccole di seguito:

  • Si potrà giocare in due sulla stessa console
  • Nuove avventure: ci sono un prologo e un epilogo tutti nuovi che hanno come protagonisti gli eroi di Pikmin e Pikmin 2, Olimar e Louie.
  • Ci sarà un sistema di agganciamento dei bersagli migliorato, modifiche al bilanciamento dei nemici, indizi opzionali e altro ancora.
  • La Piklopedia avrà descrizioni scritte dei personaggi e delle creature incontrate.

Cosa ne pensate? Vi lasciamo al trailer di lancio del gioco.