43

PlayStation Classic a 25$ in alcuni negozi

PlayStation Classic, la mini console di Sony, ha visto un ulteriore taglio di prezzo in alcuni negozi, arrivando a costare appena 25$.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2019

PlayStation Classic costa ora soltanto 25 dollari su Amazon e da Best Buy, ossia il 75% in meno del prezzo originale. Si tratta della maggiore riduzione di prezzo mai registrata per una mini console, che da dicembre a oggi ha più che dimezzato il suo prezzo, almeno negli Stati Uniti (anche da noi si può ormai trovare in forte sconto).

PlayStation Classic è la mini console di Sony pensata per i nostalgici della prima PlayStation. Ha fatto discutere sin dall'annuncio per la selezione dei titoli, quindi dopo il lancio per alcune scelte discutibili come l'utilizzo di un'emulatore open source per far girare i giochi e per alcune impostazioni inspiegabili che ne limitavano la resa. Paradossalmente le sue ottime caratteristiche tecniche e il prezzo ormai contenutissimo l'hanno trasformata in una macchina molto amata nell'ambito dell'emulazione, al punto da metterla in concorrenza con i Raspberry Pi.

L'insuccesso di PlayStation Classic non ha comunque frenato l'arrivo di nuove mini console. Presto potremo infatti giocare con il Genesis Mini e con con il PC Engine Mini, nonché con il TheC64 con tastiera.