22

PlayStation compie 26 anni, Sony celebra il percorso da PS1 a PS5

PlayStation compie 26 anni: la prima console Sony ha fatto il proprio debutto in Giappone il 3 dicembre 1994 e l'azienda ha voluto celebrare il percorso che l'ha portata fino a PS5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/12/2020

PlayStation compie oggi 26 anni: la prima console Sony ha fatto il proprio debutto in Giappone il 3 dicembre 1994 e da allora è cominciato un percorso entusiasmante che ci ha portati fino a PS5.

La casa giapponese ha voluto lanciare un post celebrativo su Twitter, pubblicando la foto del primo controller e del DualSense per evidenziare l'evoluzione compiuta finora dalla piattaforma.

Naturalmente questo ventiseiesimo compleanno ha un significato particolare appunto per via del debutto di PlayStation 5, che rinnova il brand con un nuovo modello e lo proietta nella next-gen con un mix di interessanti novità.

Lo scorso anno, in occasione delle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario della console Sony, abbiamo pubblicato un articolo dedicato alla storia di PlayStation: se vi sentite nostalgici, dategli un'occhiata.