8

Pokémon: Detective Pikachu, c'è già un seguito in lavorazione

Dopo il successo già nei primi giorni di proiezione per Pokémon: Detective Pikachu, Legendary sembra sia già al lavoro su un seguito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2019

A pochi giorni di distanza dall'uscita di Pokémon: Detective Pikachu nei cinema, si parla già di un seguito per il film basato sui Pokémon, che pare sia stato messo subito in lavorazione presso Legendary.

Secondo quanto riferito da Comicbook, pare che The Pokémon Company si sia progressivamente aperta all'idea di consegnare la licenza per una vera e propria serie cinematografica e vedendo le prime risposte di critica e pubblico sembra che il successo del primo film possa facilmente porre le basi per almeno un seguito. Legendary non ha risposto sulla questione, dunque al momento si tratta solo di voci di corridoio, ma il sito in questione si dice particolarmente sicuro delle fonti interpellate, le quali corroborano l'idea di un seguito per Pokémon: Detective Pikachu in lavorazione.

L'idea, insomma, è di consolidare questa particolare visione live action dei Pokémon fusi con il mondo reale, anche se non è chiaro se il nuovo film debba essere direttamente collegato alla storia del primo. In ogni caso, di spunti per eventuali nuovi sviluppi per i personaggi e per l'ambientazione creata con il primo film ce ne sono parecchi e considerando quanto fatto in termini di incassi da Pokémon: Detective Pikachu è abbastanza naturale pensare a un seguito.