21

Pokémon Spada e Scudo: dettagli su abilità, stadi, Dynamax e altro

Vari nuovi dettagli sono emersi per Pokémon Spada e Scudo, con un nuovo video esplicativo anche su abilità, stadi, Dynamax e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2019

Da Pokémon Company è arrivato un nuovo video dedicato a Pokémon Spada e Scudo, che illustra diversi dettagli sui giochi tra abilità, stadi, Dynamax e altre caratteristiche.

Per quanto riguarda il Dynamaxing, la nuova funzionalità caratteristica di Pokémon Spada e Scudo comprende numerose novità: non solo consente di ingrandire notevolmente le dimensioni delle creature e aumentarne la potenza, ma consente di utilizzare delle Max Move che hanno effetti interessanti. Ad esempio, la Maxi Mossa del tipo acqua, Max Geyser, consente di attivare la condizione pioggia durante il combattimento, mentre quella del tipo combattimento, Max Knuckle, incrementa il potere di attacco di tutti gli alleati.

Numerose abilità e oggetti sono presenti in Pokémon Spada e Scudo, come il Neutralizing Gas che neutralizza gli effetti di altre abilità Pokémon e previene il loro utilizzo. Alcuni Pokémon hanno abilità nascoste, come quelli che possono essere catturati nei Max Raid. Alcuni di questi possono accedere al Gigantamaxing, altri hanno abilità nascoste come la Mirror Armor di Corviknight, che fa rimbalzare contro l'avversario qualsiasi effetto che riduce le statistiche lanciato da questo. Nuovi oggetti possono essere combinati con mosse specifiche per dare agli allenatori un vantaggio in battaglia, come Room Service e Eject Pack: il primo riduce la velocità del Pokémon quando viene usata la mossa Trick Room, mentre Eject Pack consente di sostituire automaticamente un Pokémon con stat ridotte.

In Pokémon Spada e Scudo, inoltre, gli allenatori possono connettersi a internet e combattere tra loro in battaglie in singolo o doppio all'interno dei Battle Stadium. In questi, si può prendere parte a Battaglie classificate con avversari da tutto il mondo con un sistema di matchmaking in base al livello dei giocatori.

Pokemon Spada Scudo 1