Respawn Entertainment ha infine risposto ufficialmente alle polemiche sorte con l'evento Corona di Ferro di Apex Legends, ammettendo di aver esagerato con le casse premio e averle utilizzate in un modo che non rientra con quanto era stato promesso tempo fa dagli sviluppatori.
L'evento Corona di Ferro di Apex Legends si è infatti rivelato pieno di casse premio, nelle quali si trovavano la maggior parte degli elementi cosmetici. Le casse in questione si sono rivelate anche piuttosto care per l'occasione, oltre all'aggiunta del set Bloodhound's heirloom contenente vari elementi che poteva essere sbloccato solo dopo aver speso una notevole quantità di soldi in altri pacchetti, oltre al suo prezzo standard.
La questione è apparsa subito palesemente fuori dagli standard che erano stati promessi da Respawn sulla gestione delle casse premio, attirando una notevole polemica fino a spingere Respawn a scusarsi pubblicamente: "Con l'evento Iron Crown siamo andati fuori dal seminato e abbiamo infranto la promessa che avevamo fatto sulla gestione degli Apex Packs e sulle skin più ambite", ha scritto Drew McCoy del team di sviluppo.
Respawn ha dunque promesso un cambio di organizzazione e a partire dal 20 agosto inizierà ad aggiungere e mettere a rotazione tutti i 12 oggetti leggendari esclusivi dell'evento all'interno dello store di Apex Legends nel corso dell'ultima settimana, al prezzo delle skin leggendarie standard a 1800 Apex Coins. In questo modo, gli sviluppatori vogliono rimediare al fatto di aver inserito le skin di Iron Crown solo attraverso Apex Pack, promettendo peraltro che, per i prossimi eventi, le collezioni collegate potranno essere ottenute anche in altre maniere oltre all'acquisto degli Apex Pack.