28

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il capitolo più venduto della serie in USA

In base ai dati diffusi da Mat Piscatella di NPD Group, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il capitolo più venduto in assoluto della serie in nord America.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2019

Al successo di critica corrisponde infine anche il risultato da record sul mercato, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild che si conferma in questi giorni il capitolo della serie più venduto in assoluto in USA.

A riferire l'informazione è Mat Piscatella, analista di mercato di NPD Group, come possiamo vedere dal messaggio su Twitter riportato in calce alla notizia. Oltre a riferire che Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA a luglio e nel corso del 2019, veniamo dunque a sapere che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è lo Zelda più venduto di sempre in nord America, battendo infine anche Twilight Princess.

Può essere interessante, a questo punto, vedere la classifica degli Zelda più venduti di sempre, anche se non ci sono dati di vendita precisi collegati allo schema riportato da Piscatella, al di là delle posizioni raggiunte dai vari capitoli:

  1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  2. The Legend of Zelda: Twilight Princess
  3. The Legend of Zelda: Ocarina of Time
  4. The Legend of Zelda: Majora's Mask
  5. Link's Crossbow Training