19

Pokémon Spada e Scudo: i giocatori possono dare il nome a una nuova mossa con un concorso

In Giappone è possibile nominare una nuova mossa di Pokémon Spada e Scudo e concorrere per vincere anche le copie dei giochi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2019

Nintendo e The Pokémon Company hanno deciso di affidare ai giocatori la possibilità di nominare una nuova mossa in Pokémon Spada e Scudo, partecipando a un concorso.

L'evento sembra limitato al pubblico giapponese, considerando che è organizzato dalla rivista CoroCoro, tuttavia resta un'iniziativa piuttosto interessante per i fan. Non ci sono ancora dettagli precisi perché questi sono stati pubblicati direttamente sulla rivista cartacea e non ci sono ancora scan e traduzioni disponibili, tuttavia le caratteristiche della mossa in questione sono le seguenti:

  • Tipo: Acciaio
  • Categoria: Speciale
  • Danno: 140
  • Effetto: Infligge danni elevati ma riduce gli Hit Point di chi la utilizza del 50%

Gli utenti hanno tempo fino al 10 maggio 2019 per introdurre le proprie proposte, con il nome che non dev'essere più lungo di 8 caratteri e la possibilità di utilizzare katakana, hiragana e alfabeto. Il vincitore riceverà una copia di Pokémon Spada e una di Pokémon Scudo, mentre i 20 utenti che si classificheranno al seguito otterranno una sola copia dei due giochi.

Pokémon Spada e Scudo arriveranno nel 2019 su Nintendo Switch, subito dopo l'annuncio sono stati i giochi più venduti su Amazon, tanto per far capire l'attesa. Potete trovare un po' di informazioni nell'anteprima di Christian Colli pubblicata subito dopo l'annuncio al Nintendo Direct di febbraio.