47

Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch, dimensioni dell'installazione svelate

Una carta download ha svelato le dimensioni dell'installazione di Pokémon Spada e Scudo e altri piccoli dettagli sul gioco in arrivo su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2019

Pokémon Spada e Scudo occuperanno singolarmente 10,3 GB di spazio su Nintendo Switch. Il dato è stato ricavato da una carta download del gioco in Giappone e fa riferimento all'edizione digitale. Ora che lo sapete potete controllare di avere abbastanza spazio a disposizione per poterci giocare. In caso contrario, liberatelo (o acquistate una scheda SD più capiente).

Pokémon Spada e Scudo è il capitolo ufficiale della serie Pokémon più esoso in termini di spazio occupato. Lo stesso Pokémon Let's Go, uscito sempre per Nintendo Switch, pesa molto meno: 4,1 GB, mentre gli altri episodi non avevano mai superato la soglia dei 4GB (anche perché sono usciti per console portatili).

La carta download ha mostrato altri piccoli dettagli su Pokémon Spada e Scudo, svelando la presenza di Gothita e Turtonator tra i Pokémon della regione di Galar, il nuovo territorio in cui sarà ambientato il gioco.

Per il resto vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno il 15 novembre 2019, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch.