Pokémon Spada e Scudo, riutilizzate alcune animazioni dei Pokémon per Nintendo 3DS 67

A quanto pare Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch riutilizzerà alcune animazioni viste nei capitoli della serie usciti su Nintendo 3Ds.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2019

A quanto pare Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch riutilizzerebbero alcune animazioni viste nei Pokémon per Nintendo 3DS. A scoprirlo è stato l'utente Reddit MysticSong, che ha pubblicato una clip, attualmente inaccessibile, per mostrare il riciclo di animazioni. L'utente YukiiShiyoji ha invece pubblicato un'altra clip per mostrare che le animazioni dei Pokémon Dynamaxed sono le stesse dei Pokémon normali, solo rallentate.

Come mai tanta attenzione sulle animazioni di Pokémon Spada e Scudo da parte degli utenti? Il tutto nasce da una frase di Junichi Masuda, il producer del gioco, che per giustificare il mancato supporto di più di 800 specie di Pokémon, provenienti dai titoli precedenti, ha parlato di ricerca di un qualità visiva migliore e di animazioni di maggiore qualità. A fronte di ciò vedere delle animazioni prese dai capitoli per Nintendo 3DS ha fatto letteralmente infuriare i fan. Insomma, le polemiche su Pokémon Spada e Scudo proseguono.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili a partire dal 15 novembre 2019, in esclusiva per Nintendo Switch.