3

Star Wars Jedi: Fallen Order, spada laser ritoccata dopo le critiche

Respawn ha ritoccato le spade laser di Star Wars Jedi: Fallen Order per venire incontro alle critiche dei fan che hanno riscontrato delle incongruenze.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2019

Lo sviluppatore Respawn Entertainment ha fatto sapere di aver ritoccato le spade laser di Star Wars Jedi: Fallen Order dopo le numerose critiche ricevute dai fan. In effetti cosa c'è peggio di un fan di Star Wars? Un fan di Star Wars con tanto tempo libero. Ovviamente si scherza, ma nemmeno troppo.

Cos'è successo di così grave? Dopo la pubblicazione del filmato di gameplay dell'E3 2019, alcuni fan si sono messi a esaminare con grande attenzione la spada laser impugnata dal protagonista, sentenziando che non è brillante come le spade laser originali e che oltretutto ha una forma leggermente diversa. Ovviamente emerso lo scandalo, Respawn è stata subissata di richieste di modifiche, richieste subito accolte, probabilmente per evitare attentati da qualcuno vestito da Wookie (si scherza, posate la bowcaster). Le spade laser di Star Wars Jedi: Fallen Order sono state quindi tutte riviste e canonizzate, come confermato da Stig Asmussen a Game Informer, con tanto di scuse ai fan. Tutto è bene quel che finisce bene.

Per il resto vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre 2019 per PC, PS4 e Xbox One.