13

Monster Hunter World: Iceborne, Capcom conferma che sarà l'unica espansione

Capcom non ha in programma altre espansioni dopo la pubblicazione di Monster Hunter World: Iceborne.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/07/2019

Monster Hunter World: Iceborne sarà la prima e anche l'ultima espansione del gioco, come confermato dal producer di Capcom, Ryozo Tsujimoto, nel corso di una video intervista realizzata da Game Informer.

Lo sviluppatore ha inoltre confermato che circa metà della storia raccontata in Iceborne si svolge nella vecchia mappa, sebbene sia prevista l'aggiunta di un'area completamente nuova come la tundra.

"Iceborne sostanzialmente completa World, perciò sarà l'ultima espansione". Quando gli è stato chiesto se anche in questo caso saranno presenti aggiornamenti come per il gioco base, Tsujimoto ha aggiunto: "stiamo ancora pianificando molti update per il futuro. Pensiamo che i giocatori possano divertirsi molto, quindi rimanete sintonizzati per i dettagli".

Nel nostro provato dell'E3 2019, Aligi Comandini ha scritto: "Abbiamo potuto combattere solo due mostri in questa demo, con armature modificate appositamente per non svelare troppo prima del lancio, eppure Iceborne ci ha già convinto, grazie a bestioni più agguerriti e divertenti da sfidare che mai, e a una discreta serie di novità che migliorano il già brillante sistema di combattimento del gioco base.

Se davvero i contenuti saranno paragonabili a quelli del titolo originale, e dovessero tornare altri mostri iconici quanto il Tigrex, avremo per le mani un'espansione straordinaria. Ci aspettano molte altre notti insonni a cacciare".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Monster Hunter World: Iceborne è prevista per il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori PC dovranno invece attendere il periodo autunnale.