41

Monster Hunter: World Iceborne, svelate le dimensioni dell'espansione

Capcom fa sapere che Iceborne, la ricca espansione di Monster Hunter: World, rivaleggerà per ampiezza con i contenuti del gioco base.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/05/2019

Capcom ha confermato che Iceborne, l'espansione di Monster Hunter: World prevista per l'inizio di settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, avrà una dimensione analoga a quella del gioco principale.

A renderlo noto è stata una rappresentante della sezione PR di Capcom, attraverso un nuovo post condiviso su Twitter. "Sono felice di confermare che la dimensione dei nuovi contenuti di Monster Hunter Iceborne rivaleggia con quelli della versione originale! Si tratta di una grande espansione per tutti voi cacciatori!", si legge nel post.

Come già sappiamo, Iceborne sarà ambientata dopo gli eventi di Monster Hunter: World e presenterà una storia completamente nuova. Il pacchetto introdurrà anche la nuova regione di Hoarfrost Reach, che sarà l'area più grande disponibile nel gioco. Il terreno innevato offre un ecosistema molto diverso da quello del gioco principale e si espande progressivamente con lo svilupparsi della storia.

Nella nostra anteprima di Monster Hunter: World - Iceborne, Christian Colli ha scritto: "Inutile dire che non vediamo l'ora di tornare a caccia. Monster Hunter: World ci è piaciuto anche e soprattutto per il modo in cui ha facilitato l'approccio alle nuove generazioni di giocatori, svecchiando il gameplay al netto di qualche semplificazione di troppo.

Iceborne sembra puntare tutto su un'ambientazione curatissima e su un gameplay ancora più dinamico e divertente. Ammettiamo solo di avere qualche perplessità sui mostri: quelli che ci hanno mostrato sono affascinanti, ma assomigliano un po' troppo alle creature che abbiamo già cacciato per centinaia di ore. Speriamo solo che Capcom abbia in serbo parecchie sorprese per l'E3 di giugno."

La data d'uscita di Monster Hunter: World - Iceborne è fissata per il 6 settembre, ad un prezzo di 39,99 euro.