68

Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile da oggi in tutto il mondo

Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile da oggi in tutto il mondo, dopo il periodo di accesso anticipato per gli acquirenti della Deluxe Edition.

Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile da oggi in tutto il mondo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2024

Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile da oggi in tutto il mondo per tutti i possessori di PC (Ubisoft Store, Epic Games Store), PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e per gli abbonati ad Amazon Luna. I possessori della Deluxe Edition hanno in realtà potuto giocarci già dal 15 gennaio.

Un Prince of Persia molto amato

Prince of Persia: The Lost Crown sembra essere stato ricevuto bene dalla comunità e dalla stampa, con quest'ultima che gli ha tributato delle ottime valutazioni. Rimane da vedere se il consenso si tramuterà in vendite consistenti.

Invece di ripartire dai capitoli precedenti, Ubisoft Montpellier ha scelto un approccio completamente nuovo allo scenario, scegliendo di creare un metroidvania e non usando il principe come protagonista, ma come personaggio da salvare.

Il giocatore veste quindi i panni di Sargon, membro di un gruppo di guerrieri chiamati gli Immortali, e deve esplorare il sacro monte Qaf alla ricerca del principe Ghassan, rapito dalla sua mentore. Il nostro scoprirà presto che questo luogo immerso nella leggenda è più pericoloso di quanto sembra, ma allo stesso tempo otterrà dei poteri basati sulla manipolazione del tempo per compiere la sua missione.

Se vi interessa, Prince of Persia: The Lost Crown costa 49,99€ (edizione standard) o 59,99€ (edizione deluxe). Se volete avere più informazioni, leggete la nostra recensione. Ieri anche l'autore della serie, Jordan Mechner, ha lodato il gioco, definendolo un nuovo inizio.