22

Prince of Persia The Lost Crown: Jordan Mechner felice per il nuovo inizio della serie che ha creato

Jordan Mechner, l'autore di Prince of Persia, è stato felice del lancio di Prince of Persia The Lost Crown, che per lui rappresenta un nuovo inizio per la serie.

Prince of Persia The Lost Crown: Jordan Mechner felice per il nuovo inizio della serie che ha creato
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2024

Il lancio di Prince of Persia The Lost Crown ha reso davvero felice Jordan Mechner, l'autore originale della serie, che vede nel gioco di Ubisoft un nuovo inizio per la stessa: "Ho iniziato a giocare in accesso anticipato con la Deluxe Edition 48 ore fa e sono già preso e immerso completamente nel gioco. Ho atteso questa avventura per vari motivi:

- Si tratta dell'atteso nuovo inizio per una serie che porto nel cuore da almeno quarant'anni. (Tutto è iniziato nel 1985, con me che filmavo mio fratello, allora quindicenne, che correva e saltava indossando un pigiama nel parcheggio della nostra scuola superiore.)

- Prince of Persia The Lost Crown è stato fatto da un team fantastico e pieno di talento fatto di amici e colleghi di Montpellier, Franci, città in cui vivo. Ho lavorato con molti di loro ai Prince of Persia precedenti e conosco la loro passione e dedizione per la serie."

Una lunga storia

Mechner ha poi confessato di aver avuto paura del gioco, quando ha letto alcuni articoli che lo descrivevano profondo e impegnativo, ma giocando ha scoperto di non avere grossi problemi e di amare profondamente il gioco. Quindi ha definito ben motivate tutte le recensioni positive ricevute da Prince of Persia The Lost Crown.

Infine, Mechner ha confermato che Prince of Persia The Lost Crown non è il Prince of Persia cancellato di cui ha parlato nel suo libro Replay, che era in sviluppo sempre negli studi di Ubisoft Montpellier: "The Lost Crown è sorto dalle sue ceneri, come una fenice persiana."