Durante l'EVO 2025, Sega ha svelato le prime vere sequenze di gameplay di New Virtua Fighter Project, il nuovo picchiaduro 3D sviluppato dal team celebre per la serie Yakuza / Like a Dragon.
Il filmato mostra un combattimento ambientato nell'arena di addestramento tra Akira e Stella, una nuova arrivata nel roster della serie (da non confondere con Sarah Bryant, nonostante le somiglianze a livello estetico). Il trailer mette in risalto la notevole fluidità delle animazioni e la precisione millimetrica delle hitbox. In una scena, ad esempio, Stella manca per un soffio un calcio basso mentre Akira esegue un Kip Up (il classico "colpo di reni" per rialzarsi velocemente da terra).
Picchia dove fa più male
Un altro elemento messo in evidenza è il nuovo sistema di ferite e contusioni. Sebbene il filmato sia breve e non permetta di trarre conclusioni definitive, si nota Akira colpire la testa di Stella, provocando una ferita visibile e sfruttando la vulnerabilità per concatenare ulteriori attacchi sulla zona lesa, fino a mandarla al tappeto.
Alla fine del trailer viene confermato che New Virtua Fighter Project sarà tra i protagonisti del Tokyo Game Show 2025, in programma dal 25 al 28 settembre. È lecito aspettarsi nuove informazioni sul gioco, inclusi dettagli sul roster, le modalità e forse una finestra di lancio. Al momento, il titolo non ha ancora una data di uscita, nemmeno indicativa, né sono state specificate le piattaforme su cui sarà disponibile.