0

Virtua Fighter Direct 2025 Spring ha una data e un orario: vedremo le novità sulla serie picchiaduro

Il Virtua Fighter Direct 2025 Spring è stato confermato con data e ora: vediamo i dettagli noti per l'evento che farà luce sulle novità per la serie picchiaduro.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   09/05/2025
Un lottatore di Virtua Fighter

Sono anni densi di ritorni per tante saghe che per lungo tempo sono state in pausa o hanno avuto solo capitoli minori all'appello. SEGA ad esempio sta lavorando a un nuovo capitolo di Virtua Fighter per riportare la serie al centro dell'attenzione.

Dobbiamo però ancora vedere qualcosa di concreto a riguardo: per fortuna la compagnia giapponese ha confermato che preso potremo vedere nuovi dettagli sulla serie.

La data della presentazione di Virtua Fighter

SEGA ha svelato che presenterà in anteprima "Virtua Fighter Direct 2025 Spring" l'11 maggio. L'orario da segnarsi sul calendario è le 16:00, ora italiana.

New Virtua Fighter Project si mostra con un trailer di gameplay, ma non svela il vero gioco New Virtua Fighter Project si mostra con un trailer di gameplay, ma non svela il vero gioco

Sarà possibile guardarlo su YouTube in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, cinese tradizionale, cinese semplificato e coreano. In breve, sarà una presentazione internazionale, il che lascia intendere che mostrerà tanto contenuto interessante.

Tutto quello che sappiamo in modo ufficiale è che sarà mostrato qualcosa di nuovo sulla serie di Virtua Fighter. Non viene precisato che ci sarà modo di vedere il nuovo capitolo, ma supponiamo di poterlo dare per scontato visto che è il progetto più importante.

La locandina dell'evento di Virtua Fighter
La locandina dell'evento di Virtua Fighter

Ricordiamo che il nuovo gioco di Virtua Fighter è realizzato dal team di Like a Dragon, che si sta anche occupando di Projekt Century. Certamente hanno vari lavori dietro le quinte che stanno cuocendo lentamente.

In attesa di novità, vi segnaliamo che la serie Virtua Fighter non vuole fare concorrenza agli altri picchiaduro ma vuole essere un genere a sé.