Sega ha presentato a sorpresa un nuovo capitolo della celebre serie Virtua Fighter, al momento identificato con il nome provvisorio di New Virtua Fighter Project e ancora in forma preliminare, ma con la particolarità di essere sviluppato dal team di Like a Dragon, il Ryu Ga Gotoku Studio.
Il nuovo Virtua Fighter è stato annunciato con un primo teaser trailer di presentazione, che ha mostrato qualcosa della nuova grafica anche se si tratta ancora di un teaser piuttosto vago, ma considerando la serie non c'è bisogno di grandi presentazioni per imporsi all'attenzione.
Si tratta dunque del ritorno di una delle serie iconiche nel genere picchiaduro, in questo caso ovviamente con una base tecnologica completamente nuova ed evoluta, come possiamo vedere anche dal primo video.
Una presentazione più completa arriverà tra poco
Il trailer di presentazione è alquanto d'atmosfera, come potete vedere qui sotto, e introduce un po' l'ambientazione e il tono generale del nuovo capitolo della serie.
New Virtua Fighter Project è ovviamente incentrato sull'azione multiplayer competitiva e verrà presentato più nel dettaglio tra qualche ora.
Sega ha infatti annunciato un Virtua Fighter Direct 2024 che andrà in onda tra poco, fissato per le 6:00 di oggi, dunque ne sapremo di più fra qualche ora, compreso forse un titolo ufficiale più preciso al riguardo.
In base a quanto possiamo vedere, nel roster dovrebbero esserci alcuni dei personaggi storici della serie Virtua Fighter, come Sarah, ma attendiamo ulteriori informazioni da parte di Sega, compreso un possibile periodo di uscita e le piattaforme previste, al momento non ancora annunciate.