L'editore SEGA e lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio hanno pubblicato un "video concettuale pre-sviluppo" di 35 secondi del nuovo progetto Virtua Fighter (il gioco non ha ancora un nome ufficiale e definitivo, ricordiamo).
Il video è stato definito come un "filmato realizzato col motore di gioco" creato prima dell'inizio dello sviluppo e "non un vero e proprio gameplay". Il gameplay e i personaggi reali potrebbero differire da quanto mostrato.
In altre parole, questo non è veramente il videogioco, è solo un esempio di come potrebbe essere, ma dovremo attendere un po' prima di avere conferme definitive.
Il video di Virtua Fighter
La descrizione ufficiale del video recita, in traduzione: "Siamo entusiasti di svelare un'anteprima speciale del video concettuale del nuovo progetto VIRTUA FIGHTER. Questo video è stato presentato al Consumer Electronics Show, la più grande fiera dell'elettronica del mondo, durante il discorso del fondatore e CEO di NVIDIA, Jensen Huang. Si noti che si tratta di un video concettuale creato prima dell'inizio dello sviluppo. Il gameplay e i personaggi reali potrebbero differire da quelli mostrati".
Ricordiamo che questo nuovo Virtua Fighter è stato annunciato ai The Game Awards e questo trailer riconferma che il tutto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo. È chiaro che ci sarà da attendere un po' prima di poter avere tra le mani il videogioco picchiaduro.
Come detto, lo sviluppatore è Ryu Ga Gotoku Studio, meglio noto in quanto autore di Yakuza / Like a Dragon. Attualmente il team sta sviluppando anche Project Century e pare che nessuno abbia capito che gioco sia.