38

Xbox Game Pass perderà tre giochi a metà agosto, tra cui Persona 3 Reload

Il catalogo del Game Pass saluterà tre giochi a metà mese. Tra questi c'è anche Persona 3 Reload, per buona pace degli amanti dei JRPG.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/08/2025
Un artwork con il protagonista di Persona 3 Reload

Microsoft, tramite l'app Xbox, ha annunciato i titoli che lasceranno il catalogo di Game Pass a metà agosto. Sono solo tre, ma tra questi spicca Persona 3 Reload, l'acclamato remake del celebre JRPG di Atlus. Ecco l'elenco completo:

  • Persona 3 Reload - PC, console e cloud
  • Farming Simulator 22 - PC
  • Anthem - PC

Avete ancora pochi giorni per giocarli

Nel caso di Anthem, la rimozione dal Game Pass coincide con il ritiro dalla vendita: a partire dal 15 agosto, il gioco non sarà più acquistabile né accessibile tramite EA Play. Chi possiede già una copia potrà continuare a giocare fino al 12 gennaio 2026, data in cui i server verranno definitivamente chiusi. Per Farming Simulator 22, l'impatto è mitigato dall'arrivo di Farming Simulator 25, già disponibile nel catalogo Game Pass dal 1° agosto.

Xbox e Game Pass segnano entrate record nell'anno fiscale 2025: altri numeri su giochi e utenti da Microsoft Xbox e Game Pass segnano entrate record nell'anno fiscale 2025: altri numeri su giochi e utenti da Microsoft

In sostanza, la defezione più significativa è quella di Persona 3 Reload, il remake del terzo capitolo della celebre serie JRPG di Atlus. Purtroppo, il tempo rimanente è poco considerando che parliamo di un gioco che richiede decine e decine di ore per arrivare ai titoli di coda. In compenso, potrete approfittare del fatto che questo e tutti gli altri titoli sopracitati saranno disponibili scontati del 20% fino alla loro rimozione dal Game Pass (salvo offerte attive ancora più vantaggiose).

Gli Strali di Anthem
Gli Strali di Anthem

Rimanendo in tema, al momento ci sono già quattro giochi confermati per il Game Pass per agosto, in attesa dell'annuncio ufficiale da parte di Microsoft sulle novità previste per la prima metà del mese.