Durante l'EVO 2025, Arc System Works ha annunciato la data di uscita del primo personaggio crossover di Guilty Gear Strive. Si tratta di Lucy, una delle figure centrali di Cyberpunk: Edgerunners, l'anime basato sull'universo di Cyberpunk 2077.
Il debutto è anche piuttosto vicino: sarà disponibile a partire dal 21 agosto al prezzo di 6,99 euro o inclusa all'interno del Season Pass 4 di Guilty Gear Strive. L'annuncio ovviamente è corredato da un trailer, che ci offre un primo assaggio delle abilità di combattimento di Lucy.
Un primo assaggio delle abilità di Lucy
In Cyberpunk: Edgerunners, Lucy è una netrunner estremamente abile e dal carattere misterioso che sviluppa un legame profondo con il protagonista, David Martinez.
In Gulty Gear: Strive rivediamo alcuni dei tratti del personaggio visti nell'anime: il suo stile di combattimento è basato su movimenti agili e combo rapide. Usa dei fili come delle fruste per attaccare e può hackerare gli avversari in tempo reale.
Le novità per Guilty Gear: Strive dall'EVO 2025 non finiscono qui. Durante l'evento Arc System Works ha mostrato anche un teaser trailer che svela l'arrivo della versione 2.00 del gioco durante il corso del 2026, dunque è lecito aspettarsi un aggiornamento molto corposo e che potrebbe aggiungere varie novità, non solo a livello di contenuti, ma anche di gameplay. Per saperne di più non resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte degli sviluppatori nei prossimi mesi.