14

Project Awakening: Arise arriva in Europa? CyGames registra il marchio

CyGames ha registrato il trademark di Project Awakening: Arise in Europa, dunque il gioco potrebbe essere in arrivo da queste parti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2019

CyGames sta acquisendo una certa importanza anche sul mercato console standard, considerando il recente impegno su PS4 e PC con Granblue Fantasy: Relink, pertanto anche Project Awakening è un titolo da tenere d'occhio, ancora di più adesso che pare sia in arrivo anche in Europa.

Il gioco è stato mostrato a porte chiuse all'E3 2018 e non se ne sa ancora molto, nemmeno dopo la successiva presentazione arrivata nel corso della conferenza Sony pre-TGS 2018, "LineUp Tour", lo scorso settembre. Almeno in questo caso è stato mostrato un altro trailer che ha fornito qualche idea sugli elementi caratterizzanti del gioco, sebbene si trattasse per la maggior parte di sequenze pre-renderizzate.

Un altro elemento del puzzle potrebbe essere giunto in questi giorni con la registrazione del trademark di Project Awakening: Arise in Europa, rilevata proprio di recente. Questo fa pensare ovviamente a un possibile arrivo del gioco dalle nostre parti, cosa non scontata visto che molte delle produzioni CyGames restano limitate al mercato asiatico. In attesa di saperne di più, Project Awakening: Arise sembra essere un action RPG ad ambientazione fantasy medievale, forse ispirato ai soulslike o a Monster Hunter come struttura.