8

Project Awakening mostrato a porte chiuse all'E3 2018

Project Awakening sembrava svanito dai radar, ma è stato mostrato alla stampa in occasione dell'E3 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/06/2018

Era un bel po' che non si sentiva parlare di Project Awakening di Cygames. Praticamente la prima e ultima volta che se n'è saputo qualcosa è stato in occasione dell'annuncio, avvenuto alla Gamescom del 2016. Cosa ne è stato del gioco?

Anche se non è stato mostrato in pubblico, possiamo darvi per certo che Project Awakening è presente all'E3 2018. Il nostro Aligi Comandini ha infatti assistito a una presentazione a porte chiuse, in cui è stato mostrato un video di gioco di venti secondi che mostrava una battaglia contro un drago iper realistico. L'obiettivo degli sviluppatori pare essere quello di realizzare uno Skyrim con il sistema di combattimento da gioco d'azione giapponese.

Per il resto, da quello che si è capito Project Awakening è ancora nel pieno dello sviluppo, visto che il team di è dovuto impegnare prima nel realizzare l'engine, e non lo vedremo sicuramente a breve (forse next-gen?). Comunque è sempre qualcosa di più quanto si è visto al momento dell'annuncio, risalente ormai a quasi due anni fa.

Project Awakening mostrato a porte chiuse all'E3 2018