Come ogni mese, ecco l'annuncio dei giochi PS Plus di dicembre 2018, appena rivelati da Sony e che saranno disponibili dal 4 dicembre 2018 per PS4, PS3 e PS Vita.
La line-up di giochi gratuiti per gli abbonati si rinnova dunque il mese prossimo con Onrush e e SOMA per PS4, tra gli altri giochi, come peraltro era già stato peraltro anticipato nelle ultime ore dal sito di PlayStation Russia.
Seguito spirituale dello spaventoso "Amnesia: The Dark Descent", SOMA è un'inquietante avventura fantascientifica basata sulla tensione della fuga. Un'esperienza che eccelle nelle dinamiche horror da "pericolo incombente", perfezionando ulteriormente l'approccio già sperimentato con il precedente titolo.
Nel ruolo di Simon, un giovane in cura con un trattamento sperimentale per un trauma alla testa, vi ritroverete immersi in una struttura industriale in rovina. Circondati da tecnologie fuori controllo e con solo una misteriosa voce da un interfono a guidarvi, dovrete risolvere il mistero che vi ho condotti dove siete. E ovviamente, tentare di far ritorno a casa.
Prodotto dalle menti perverse che hanno ideato la serie di MotorStorm, Onrush propone un'esperienza di guida arcade a ritmi elevati basata in primis sulla distruzione sistematica degli avversari.
A questo si aggiungono enormi rampe (naturali o meno) in grado di lanciare il proprio veicolo a decine di metri di altezza, utilissime per atterrare sugli altri concorrenti come una palla da demolizione a quattro ruote. Ovviamente, l'esperienza di gioco prende vita anche online, dove è possibile confrontarsi con altri 11 piloti in quattro modalità competitive, con l'obiettivo di farsi strada verso la vetta delle classifiche.
Gli altri titoli inclusi nell'offerta sono lo shooter spaziale Steredenn per PS4, la visual novel Steins;Gate per PS3, il metroidvania Iconoclasts, giocabile sia per PS4 che per PS Vita e l'apprezzato gioco indie Papers, Please (nella versione PS Vita), realizzato da Lucas Pope.
Disponibili su PS Plus a partire dal 4 dicembre:
- SOMA (PS4)
- Onrush (PS4)
- Steredenn (PS3)
- Steins;Gate (PS3)
- Iconoclasts (PS Vita + PS4)
- Papers, Please (PS Vita)
Disponibili su PS Plus fino al 4 dicembre:
- Yakuza Kiwami (PS4)
- Bulletstorm: Full Clip Edition (PS4)
- Jackbox Party Pack 2 (PS3)
- Arkedo Series (PS3)
- Burly Men At Sea (PS Vita + PS4)
- Roundabout (PS Vita + PS4)